Pasta all'uovo con ripieno di pere e noci su salsa di parmigiano

11/gen/2011 ·
Pasta all'uovo con ripieno di pere e noci su salsa di parmigiano è un primo piatto ricercato e saporito, impreziositi da una ricca crema di Parmigiano. Pasta all'uovo con ripieno di pere e noci su salsa di parmigiano è un primo piatto davvero originale e fantasioso, che vi permetterà in poco tempo di preparare una pietanza insolita e particolarmente gustosa, che lascerà piacevolmente stupiti i vostri commensali.

Difficoltà: minima
Tempo necessario: 30 minuti
Cottura: 5 minuti

Ingredienti: per 4 persone

300 g di farina
3 uova
5 gherigli di noci
200 g di ricotta
100 g di parmigiano grattugiato
2 pere

Per la salsa:

3 dl di latte
170 g di parmigiano grattugiato
sale
pepe

Preparazione:

Impastare farina e uova e stendere una sfoglia sottile dalla quale ritagliare dei quadrati di 10 cm circa. Fate cuocere le pere al vapore e tagliatele a dadini. Amalgamate le noci tritate e le pere con la ricotta e il parmigiano fino ad ottenere un composto omogeneo. Riempite i quadrati di pasta con il ripieno, piegateli a triangolo e cuoceteli in abbondante acqua salata.

Preparate la salsa portando a bollore il latte e aggiungendo il parmigiano grattugiato amalgamando con la frusta. Disponete la pasta nel piatto da portata e versate la salsa calda, cospargete di parmigiano grattugiato, eventualmente alcune scaglie di tartufo e servite.

Se vuoi rimare aggiornato puoi:

leggere le ricette dal Feed RSS di Ricettaok.com

CONDIVIDI LE RICETTE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail Twitter Facebook OKNotizie Diggita FriendFeed Reddit

0 commenti: